La casa editrice Harper Collins ha annunciato poche ore fa i dettagli della pubblicazione di Cinema Speculation, il nuovo libro di Quentin Tarantino che sarà disponibile in libreria dal 25 ottobre.

Ecco i dettagli del volume:

L’attesissima prima opera saggistica dall’autore del bestseller al primo posto sul New York Times C’era una volta a Hollywood: un libro sul cinema follemente godibile, maliziosamente intelligente, unico e creativo come qualunque cosa partorita da Quentin Tarantino.

Oltre a essere uno dei registi contemporanei più celebrati, Quentin Tarantino è probabilmente il cinefilo più contagioso in assoluto. Per anni ha parlato nelle interviste del suo desiderio di scrivere di cinema e ora, con Cinema Speculation, il tempo è giunto e il risultato è tutto ciò che i suoi fan appassionati – e tutti gli amanti del cinema – desideravano.

Strutturato attorno a film americani degli anni ’70, tutti film che vide da giovane, questo libro è tanto intellettualmente rigoroso e ricco quanto brioso e divertente. Fondendo critica cinematografica, teoria del cinema, un pizzico di giornalismo e una meravigliosa storia personale, tutto è scritto con la voce singolare e riconoscibile di Quentin Tarantino e con il rarissimo punto di vista sul cinema di uno dei più grandi professionisti di quest’arte in assoluto.

 

 

quentin tarantino libro

Classifiche consigliate