È su Twitter che il regista Gareth Evans avverte i suoi fan: non ci sarà nessun The Raid 3, almeno per il momento non è previsto un ulteriore sequel.

Il thriller indonesiano a base di arti marziali The Raid è uscito nel 2011 e ha avuto un enorme successo. Evans si è dedicato subito al seguito, The Raid 2: Berandal, uscito nei cinema di tutto il mondo l’anno scorso e accolto positivamente da critica e pubblico (anche se ha incassato meno di The Raid). Ma nonostante in un primo momento Evans prevedesse di farne una trilogia, il franchise di The Raid si fermerà qui, almeno per ora.

Ecco cosa ha scritto il regista:

The Raid 3 non si farà, non ci sono progetti in questo senso. Ho idee nella mia testa. Ma non c’è nulla di scritto, né una data di uscita. È possibile che se ne parli nel 2018/2019.

Questo dovrebbe dare parecchio tempo al regista per valutare le numerose proposte che ha ricevuto da Hollywood sin dall’uscita del primo film. Al momento sappiamo che dirigerà il gangster movie Blister: prodotto da MRC, verrà girato quest’anno negli Stati Uniti. Apparentemente Evans sta anche sviluppando un film d’azione presso la Universal, sarà ambientato in Gran Bretagna.

Vi terremo aggiornati!

 

https://twitter.com/ghuwevans/status/557695626784555009