Fonte: CHUD

Qualche mese fa Sam Raimi aveva citato il vampiro Morbius come uno dei suoi preferiti nei fumetti di Spider-Man

Intervistato da CHUD a riguardo, Raimi ha specificato di non aver MAI detto che Morbius sarà il villain di Spider-Man 4, ma poi è entrato nel dettaglio di cosa gli piace in particolare dei vampiri:

Credo che attraggano molto l'attenzione. I migliori villain hanno alcune qualità positive. I vampiri possono essere molto sexy e intriganti. E il modo in cui ti attaccano è molto sensuale, è quasi qualcosa di desiderabile.

Ecco perché mi piace il fatto che ci sia una sorta di cura contro di loro, come le croci o l'aglio. E' una cosa interessante: un modo per fermarli. C'è una intera storia che potrebbe essere costruita con questi elementi: ci sono regole specifiche. Le storie di vampiri hanno qualità molto interessanti sia per gli spettatori che per l'autore.

Il regista sembra estremamente interessato a parlare di vampiri, e questo non scaccia l'idea che abbia veramente intenzione di inserire Morbius in Spider-Man 4, anche se è più probabile che più che altro stia pensando a un nuovo horror per la sua Ghost House Pictures. Per quanto riguarda i villain di Spider-Man 4 Dai rumour che girano, sembra che la Marvel stia chiedendo di inserire ancora Venom, ma questa volta le decisioni saranno tutte nelle mani di Raimi. La cosa interessante, però, è che nei fumetti Morbius appare per la prima volta in alcune storie nelle quali è presente anche Lizard, altro villain che si suppone sarà nel film (il professor Curt Connors è stato ampiamente introdotto nel secondo e terzo film). 

Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi