Fonte: mtv

Con Real Steel, il regista di Una notte al museo e Notte folle a Manhattan Shawn Levy si dedicherà per la prima volta a un film drammatico dopo tante commedie, e sembra avere già le idee chiare su dove vuole andare a parare.
La storia vede un mondo in cui la boxe fra gli umani è stata abolita e sostituita da combattimenti fra robot controllati dagli uomini; in questo contesto, seguiamo la storia di un uomo (Hugh Jackman) che ritrova suo figlio e raggiunge il successo con un vecchio robot.

Sebbene il concept di base, ovvero gli scontri fra robot, sembri prestarsi per un film poco approfondito e interamente concentrato sugli effetti speciali, Levy intende puntare maggiormente l'attenzione sull'intenso rapporto padre-figlio, creando un film di sport più appassionante di quelli che abbiamo visto negli ultimi anni:

E' uno strano mix di generi. Ciò che di certo non sarà è un film come Transformers o Terminator. Ci sono più sfumature di Rocky, e anche di Paper Moon, in quello che è un road movie padre-figlio. Ed è anche una sorta di film di redenzione. C'è un po' di humor, ma di sicuro non è una commedia. C'è molta azione, azione corpo a corpo, ma anche molto… cuore.

Il regista ha anche parlato dell'eventualità di girare il film in 3D, un argomento quantomai attuale in questi giorni, e la decisione al momento sembra essere inaspettatamente negativa, anche a causa di un sovraffollamento di pellicole 3D al momento dell'uscita del film:

Non penso che sarà in 3D. Nella nostra testa, non vogliamo che sia semplicemente "il film di robot". Francamente, realizzarlo in 3D signifigherebbe immediatamente "oh, è quel film di boxe fra robot".

Insomma, ancora una volta ribadisce che l'attenzione sarà tutta puntata sugli aspetti più intimi dei personaggi, in quello che sarà un prodotto a base di buoni sentimenti per tutta la famiglia.
Real Steel uscirà nei cinema il 18 novembre 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema