L’11 marzo arriverà su Disney+ il nuovo film dei Pixar Animation Studios, Red, e in attesa delle recensioni vere e proprie sono arrivate online le prime reazioni della stampa internazionale.

Diretto da Domee Shi (regista del corto Bao), Red è incentrato sulle avventure di una ragazzina di tredici anni di nome Mei Lee che non vede l’ora di crescere… e che scopre di avere un legame molto particolare con i panda rossi. I critici che hanno visto il film sembrano averlo molto apprezzato, vi traduciamo alcune di queste reazioni:

Red è davvero, davvero bello. Domee Shi fa sul serio, è una regista che apre nuovi orizzonti sia in termini narrativi che di design. Questo film è divertente come immaginavate, ma molto più emozionante e spirituale di quanto poteste sognare.

Red è il film più coraggioso e strano della collaborazione Disney / Pixar uscito finora. Complimenti a Domee Shi e Julia Cho per aver creato una visione originale e unica del femminile attraverso l’animazione. Alcune battute vanno in direzioni che non mi sarei mai aspettato di vedere in un film Pixar.

Mi sono sentita coinvolta veramente tanto da Red. Come madre di ragazze e come fanatica delle boy band. Capisco Mei, ma capisco anche Ming. Questo è un film sulla crescita che scalda davvero il cuore, che parla di madri e figlie, di crescita, di accettare se stessi – splendido in tanti modi. Il finale mi ha commosso.

Red non è niente di meno che eccezionale. Il mio lato appassionato degli NSYNC continuava a ballare con la colonna sonora. Ho urlato di gioia quando un personaggio ha gridato “grazie CTHULU”. Ma quello che mi ha fatto impazzire è come si discute apertamente la pubertà, il ciclo e le complessità dei rapporti madre/figlia.

Red è gioia pura e divertimento assoluto. Totalmente godibile. Una storia splendida sulla pubertà e l’essere genitori, diretta da Domee Shi, con una colonna sonora coinvolgente. Rosalie Chiang sarà una star.

Red è un film Pixar davvero brillante per tutta la famiglia, che diverte e insegna molto sia agli adulti che ai bambini. Per non parlare delle tecniche d’animazione intelligenti e ricche di inventiva, utilizzate durante tutto il film. Un film così tenero e godibile che vale la pena vedere.

Red è una storia sulla maturazione visivamente incredibile ed emozionante, dove oriente incontra occidente, ma che fonde lo stile narrativo Pixar con le influenze Anime. È divertente, commovente, onesto e non è timido nell’affrontare le stranezze del crescere. Non riesco a credere di aver riso e pianto così tanto.

 

Quanto attendete il nuovo film Pixar? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate