La star del musical Spider-Man: Turn Off The Dark Reeve Carney è stato ingaggiato per interpretare l'iconica figura di Jeff Buckley in un biopic, ancora sprovvisto di titolo, che il regista Jake Scott ha in programma di cominciare a girare dal prossimo novembre. In particolare Scott ausica di poter girare una sorta di film "definitivo" sul cantante, potendo avvantaggiarsi dei diritti esclusivi sulla produzione musicale dell'artista, inclusa la celebre cover di Halleluja, forse il suo pezzo più famoso.

Commentando l'ingaggio di Carney, Scott lo ha così descritto: "la combinazione perfetta di talento musicale, fascino malizioso, intelligenza innata e sensibilità nell'interpretare Jeff".

Non si tratta dell'unico progetto attualmente in sviluppo ispirato alla figura del celebre cantautore morto tragicamente nel 1997 dopo la pubblicazione di un solo album. Al film di Scott si affiancano infatti Greetings From Tim Buckley, scritto e diretto da Dan Algrant (People I Know) con Penn Badgley nella parte di protagonista. Il film racconterà alcuni giorni vissuti dal cantante precedenti alla famosa performance tenuta a Brooklyn nel 1991 in memoria del padre nella St. Ann's Church. In particolare il film racconterà come, attraverso una storia d'amore con una giovane lavoratrice del concerto, Jeff arrivi a comprendere l'abbandono del padre e a fornire una performance che avrebbe lanciato la sua carriera.
Una terza produzione infine si intitola A Pure Drop, opera dell'australiano Brendan Fletcher e attualmente in fase di montaggio.