Fonte: Variety

Il regista Richard Kelly (Donnie Darko) è attualmente al lavoro su Corpus Christi, un thriller da lui stesso sceneggiato e diretto che segnerà il suo ritorno dietro la macchina da presa dopo il non esaltante The Box del 2009.

La storia, ambientata in Texas, racconterà uno strano rapporto di amicizia tra un veterano della guerra dell'Iraq mentalmente disturbato e il suo capo, il ricco proprietario di una catena di supermarket che ha anche ambizioni di tipo politico.

Per la prima volta nella sua carriera il regista potrebbe optare per una narrazione più tradizionale, senza cioè inserire quegli elementi metafisici o fantascientifici che finora sono stati il marchio di fabbrica delle sue pellicole. Forse una svolta stilistica potrebbe rappresentare per Kelly la possibilità di tornare ai livelli di apprezzamento raggiunti con la sua opera prima Donnie Darko e che non è riuscito in seguito ad eguagliare con Southland Tales e The Box.

E' appena cominciato il casting per il film e i primi nomi dovrebbero conoscersi alla fine di marzo, per un inizio di riprese fissato al prossimo luglio. Corpus Christi verrà prodotto dalla Darko Entertainment, la casa di produzione fondata dallo stesso Kelly, in collaborazione con Eli Roth.

Discutiamone nel Forum Cinema