Fonte: hitfix

Nonostante sia già stato presentato un primo teaser trailer di The Thing (prequel dell’omonimo film di John Carpenter), la pellicola diretta da Matthijs van Heijninger Jr. si appresta ad andare incontro a diversi problemi.

La Universal ha sostanzialmente cancellato la data d’uscita del film, precedentemente fissata per il 29 aprile 2011. HitFix ha contattato la produzione, e Marc Abraham ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa decisione: principalmente, il film non è pronto, e vanno girate alcune scene aggiuntive. Il produttore ha detto che il regista Matthijs van Hijningen Jr ha terminato un premontato del film, e che ora ha bisogno di una seconda sessione di riprese per aggiungere inquadrature ad alcune sequenze già pronte, in modo da migliorarle e perfezionarle. In particolare, le sequenze dell'incontro con il mostro hanno bisogno ancora di lavoro, e finché la produzione non sarà terminata la Universal non fisserà una data di uscita, in modo da dare il tempo necessario ai realizzatori di impegnarsi sul film.

Appare chiaro dalle parole di Abraham che la produzione sta lavorando al meglio per soddisfare sia i fan scettici dell'originale film di Carpenter, che il nuovo pubblico potenziale che non conosce il primo film: non sarà una cosa facile, e per questo serve più tempo. Almeno uno dei membri del cast verrà coinvolto nelle riprese aggiuntive, ovvero la Winstead. Vi terremo aggiornati nel caso venga fissata una nuova data…

Mary Elizabeth Winsted interpreterà una giovane paleontologa contraria alla liberazione della creatura, mentre Joel Edgerton sarà un pilota di elicottero.

Diretto da Matthijs van Heijningen Jr. su uno script di Eric Heisserer (autore di Nightmare), attualmente il film non ha una data d'uscita.

Discutiamone sul Forum Cinema