Fonte: IO9

Sono quasi due anni che seguiamo con voi la produzione di John Carter di Marte, ma l'atteso kolossal 3D diretto da Andrew Stanton non uscirà prima dell'estate del 2012.

Sembra che nelle prossime settimane verranno rivelate le prime immagini del film, ma nell'attesa la Dark Horse Comics ha annunciato la ristampa – a partire dal 12 gennaio negli USA – dell'adattamento a fumetti dei romanzi di Edgar Rice Burroughs. Pubblicata all'inizio degli anni settanta e intitolata John Carter of Mars: Weird Worlds, la serie venne scritta da Marv Wolfman (che più avanti scrisse anche un fumetto di John Carter per la Marvel, non basato sui romanzi) e illustrata da Howard Chaykin, Murphy Anderson, Gray Morrow e Sal Amendola. La ristampa includerà le storie pubblicate su Tarzan #207/209 e Weird Worlds #1/7.

Qui sotto potete leggere la presentazione del fumetto, di cui IO9 ha pubblicato una ricca preview che potete vedere sul sito.

carterSin dal loro debutto seriale sul magazine All-Story nel 1912, l'avventuriere dello spazio John Carter è diventato uno dei personaggi più amati di Edgar Rice Burroughs. Protagonista di romanzi e fumetti pubblicati nel corso dei decenni, verrà presto immortalato sul grande schermo, nel kolossal John Carter of Mars della Walt Disney Pictures. In questo volume John Carter, ex-soldato diventato cercatore d'oro, viene trasportato su Marte (o Barsoom, come lo chiamano i nativi) in circostanze misteriose, e diventa un campione impegnato nella difesa della sua nuova casa e del suo nuovo amore, la principessa Dejah Thoris, da una spaventosa civiltà aliena e da un mucchio di mortali creature di Barsoom!

Realizzato con un mix di riprese 3D e animazione CGI (come Avatar), il film ha un ricchissimo cast che vede coinvolti, tra gli altri, Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong, James Purefoy, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West e Polly Walker.

Diretto dal regista di Wall•E Andrew Stanton, John Carter di Marte uscirà l'8 giugno del 2012.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema