Fonte: Mugglenet

 
Joshua Herdman
, che interpreta Goyle in  Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II e nei film precedenti della saga, ha svelato un'informazione interessante, benché non definitiva.

Herdman ha detto che, allo stato attuale dei lavori (sono ancora in corso le riprese), il punto di interruzione tra i due film è previsto in corrispondenza della cattura di Harry, Ron e Hermione da parte dei Ghermidori. L'ottavo film quindi dovrebbe iniziare con i Ghermidori che portano il trio a Villa Malfoy.

Sembra plausibile che l'interruzione si situi in quel punto, perché costituirebbe un ottimo cliffhanger. Ma regista e produttori hanno ripetuto più volte che le decisioni prese in questo ambito non sono definitive. Il punto ideale in cui interrompere il film potrebbe diventare chiaro solo al momento del montaggio. Ma per ora, il progetto è questo.

Joshua Herdman ha rivelato inoltre che sarà il suo personaggio, Goyle, a sostituire Tiger (Crabbe) nella scena dell'Ardemonio. Questo perché l'attore che interpretava Tiger (Jamie Waylett) ha avuto qualche guaio con la legge, per possesso di marijuana, e la Warner preferisce non farlo tornare per gli ultimi due film.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia). Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter