Fonte: variety

Un premio Oscar per dare nuovo slancio a un franchise milionario ma in stallo? Sembra questa la strada che intende intraprendere la Disney per Pirati dei Caraibi 4, primo film di una potenziale nuova trilogia che la major ha già in cantiere e vorrebbe girare (spendendo molto meno dei primi tre film) a partire da metà 2010. Da quando Gore Verbinski, ad aprile, ha abbandonato il progetto per il già naufragato Bioshock, la Disney è alla ricerca di un sostituto adeguato per affidargli le redini di un film così importante, e ora Variety sostiene che Rob Marshall,  premio Oscar per Chicago e favorito agli Oscar 2009 per Nine, è il favorito di una rosa di registi:

Il coinvolgimento di Marshall non è stato confermato da subito, ma fonti ci confermano che la major è così contenta della cosa da aver già lanciato il casting per i nuovi personaggi del film.

Una tale fretta spiegherebbe l'annuncio di una settimana fa, e cioè che il film verrà girato dalla tarda primavera del 2010. Le cose potrebbero cambiare, ma sempre secondo le fonti:

…a meno che le trattative non saltino all'ultimo momento, Marshall dirigerà il quarto episodio della serie. (…)

Il produttore Jerry Bruckheimer e la Disney hanno incontrato numerosi registi nelle ultime settimane: la major vuole essere sicura di avere pronto il film, con Depp nel cast, prima che questi giri l'altro film concordato con loro, ovvero The Lone Ranger.

Vi terremo aggiornati…

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, Pirati dei Caraibi 4 è in fase di scrittura da parte di Terry Rossio e Ted Elliot

 

Discutiamone sul Forum Cinema