Fonte: deadline

Dopo Io sono leggenda sono molti i progetti che sono stati attribuiti al regista Francis Lawrence, dal cinecomic sul personaggio della DC Comics Sgt. Rock al disaster movie Il mondo senza di noi, al prequel dello stesso Io sono leggenda.

Ora però sappiamo esattamente che Lawrence è al lavoro sull'adattamento del romanzo Water for Elephants, scritto da Sara Gruen e sceneggiato da Richard LaGravanese.

Nel cast del film è già confermata l'attrice Reese Witherspoon, a cui si aggiungono ora anche Robert Pattinson e Sean Penn, entrambi in fase avanzata di trattative.
Pattinson dovrebbe essere il protagonista Jacob, un 21enne che dopo la morte dei genitori durante la grande depressione si unisce a un circo di bassa lega. Un tempo deciso a diventare un veterinario, Jacob viene incaricato dei più sudici impieghi con gli animali. Deve avere a che fare con l'impresario Zio Al e con l'addestratore di animali August, entrambi pazzi ed eccentrici. Si innamora poi della figlia di August, Marlena, cosa che ovviamente lo metterà nei guai.
Fra tutti, Jacob è l'unico ad avere un senso morale, e questo lo porta ad essere maltrattato da tutti.

Marlena sarà interpretata da Reese Witherspoon, mentre non è chiaro quale ruolo sia destinato a Penn: probabilmente sarà August, ma potrebbe anche essere Zio Al. Sicuramente, un progetto interessante per rompere l'anno sabbatico in cui l'attore si era chiuso.
Per quanto riguarda Pattinson, è evidente che dopo Twilight il giovane attore stia decidendo con molta attenzione le sue mosse future, e affiancare due premi Oscar sembra proprio essere una buona idea…

Discutiamone nel Forum Cinema