Robert Zemeckis attende il via libera per il sequel di Roger Rabbit

Robert Zemeckis ha parlato del sequel di Roger Rabbit spiegando che è tutto pronto per l'avvio della produzione; il regista ha poi detto la sua sul 3D...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con MTV, Robert Zemeckis - il cui ultimo film Flight sarà nelle sale cinematografiche italiane a gennaio - ha parlato della possibilità di riconvertire in 3D alcuni dei suoi vecchi film, come Ritorno al Futuro, sulla scia dei suoi colleghi George Lucas e Steven Spielberg.

Il regista ha escluso tale possibilità, spiegando:

L'unico film che potrei convertire in 3D è Roger Rabbit perchè è possibile estrarre separatamente l'animazione dagli sfondi. Sarebbe davvero spettacolare in 3D. Per quanto riguarda i film su Ritorno al Futuro non avrebbe alcun senso. Mi hanno mostrato un test su Roger Rabbit nel 2006 ed era spettacolare. 

Zemeckis ha poi accennato al sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit svelando che ora è tutto in mano alla Disney:

Sono molto soddisfatto dello script. E' davvero ben scritto, è originale. La Disney ci sta ancora pensando, ma in caso positivo lo faremmo uscire anche in 3D. L'animazione sarebbe la classica a mano. Si tratterebbe di un 2D dimensionalizzato. Non sarà come i film Pixar in 3D, non avrà quell'aspetto.

Quanto alla possibilità che alcuni personaggi Pixar possano fare una comparsa nel nuovo cartoon:

No, sarà un film in vecchio stile. Non posso dire altro.

Continua a leggere su BadTaste