Fonte: slashfilm

robopocalypseI DreamWorks Studios e la DoubleDay hanno acquistato i diritti di produzione cinematografici di Robopocalypse, il nuovo romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson che ancora deve uscire (probabilmente arriverà sugli scaffali delle librerie nel 2011). La storia "esplora il destino dell'umanità dopo la ribellione della comunità di robot". Wilson è autore di "How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion", già opzionato dalla Paramount (ma non si sa nulla dell'eventuale film); il ultimo libro in uscita si intitola "Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown" e uscirà nel 2010, è già stato opzionato dalla Nickelodeon Movies.

Pare che lo sviluppo del film sia una priorità per la DreamWorks, quindi possiamo immaginare che la produzione cercherà di seguire la pubblicazione del libro, con una release probabilmente nel 2012. Non sono stati ancora annunciati né sceneggiatori, né protagonisti nè un regista, ma probabilmente verrà tutto deciso nei prossimi mesi.

La differenza tra Robopocalypse e altre storie di ribellioni di robot (vedi Terminator) sta nel realismo della storia, almeno a detta dei produttori: "Wilson riesce a dare alle sue storie un livello spaventoso di realismo, e ha creato in passato storie molto divertenti, per cui pensiamo che il pubbico risponderà molto bene." Effettivamente, come sottolinea Slashfilm, Wilson ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente su Popular Mechanics. Insomma, grazie alla sua esperienza il film sarà molto più realistico e con i piedi per terra rispetto a Terminator o a Transformers.

 

 

 Discutiamone nel Forum Cinema