Non esiste una regola automatica secondo la quale gli appelli cinematografici affidati a internet riescano a raggiungere l’obbiettivo che si prefiggono, ma il recente caso di Deadpool è stato di certo emblematico.

E, a quanto pare, la star di Sons of Anarchy Ron Perlman ha in mente qualcosa di analogo per far sì che Hellboy III diventi realtà. I due film diretti da Guillermo Del Toro basati sulle opere di Mike Mignola non hanno fatto particolari faville al box office, ma nutrono un accanito seguito di appassionati – redazione di BadTaste.it inclusa.

E questi fan sono smaniosi di conoscere le sorti del Ragazzo Infernale attraverso un Capitolo Tre. Del Toro ha più volte ribadito nel corso del tempo che l’ostacolo principale è, fondamentalmente, il budget particolarmente elevato di cui avrebbe bisogno per plasmare questo film (tempo fa parlava di almeno 150 milioni di dollari, ndr.).

In ogni caso, il protagonista dei due film ha tutta l’intenzione di rendere trending su Twitter l’hashtag #HellboyIII. Alla causa si è unito anche il collega Doug Jones, presenza (quasi) fissa nei film di Del Toro nonché interprete di Abe Sapien in Hellboy e relativo sequel.