Fonte: MTV

Jackie Earle Haley ha parlato recentemente a MTV di Watchmen. L'attore, che intepreta il cupo Rorschach, ha potuto dire le sue opinioni sulla produzione e sul lavoro di Zack Snyder, ora che le riprese sono ufficialmente terminate:

 

"Zack ha fatto un gran lavoro, Matthew Goode è stato impressionante. Malin Ackerman incredibile. Patrick Wilson è bravissimo. Jeffrey Dean Morgan è un grande. Insomma è stato tutto fantastico!" – l'entusiasmo è solo all'inizio. Sebbene le riprese siano appena terminate, c'è ancora tanto lavoro da fare in postproduzione, spiega Haley, per portare sul grande schermo in maniera efficace il fumetto. "Vogliamo vedere tutti questo film. Stare seduti dietro quel monitor e vedere scena dopo scena… l'aspetto era fantastico," continua. "Tutto quello che faceva Zack era ispirato al fumetto. Tutti gli elementi, dalle scenografie al costume, al makeup – tutto sembrava fantastico. Non vedo l'ora di dare un'occhiata al prodotto finale, con l'aggiunta del CGI."

Parte di questo è la maschera dello stesso Rorschach, un caleidoscopio di macchie di inchiostro che verranno inserite digitalmente. Indossare quella maschera, per Haley, è stato "molto motivante per costruire il personaggio." Ma non crediate che l'intero look sia in CGI: "Ci sono molti set reali nel film," insiste Haley. "I set c'erano, ma avevano diversi inserti di green-screen per poter estendere, ad esempio, gli edifici e renderli più alti. Penso che l'effetto sarà qualcosa di unico. Ma c'era molto più lavoro di CGI in 300."

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.