Fonte: DeadlineHollywoodDaily, Variety

[UPDATE] Confermato: Black Widow, la Vedova Nera, sarà interpretata da Scarlett Johansson. L'attrice rimpiazza Emily Blunt, che a causa di un conflitto di impegni non potrà interpretare la parte. La giornalista spiega che al contrario di Rourke, le trattative della Johansson sono andate piuttosto male per lei: dopo un primo test, era stata rifiutata, ma ora ha ottenuto la parte per pochi spiccioli. Questo contratto dovrebbe legare la sua partecipazione a una serie di film, compreso quello sui Vendicatori.

***

E' ufficiale: Mickey Rourke fa parte del cast di Iron Man 2.

rourkeLa sua partecipazione al film era stata rumoreggiata da diverso tempo, finché non arrivò la conferma che effettivamente le trattative erano in corso. Inizialmente si era parlato di un cachet di "soli" 250mila dollari (effettivamente pochi per la parte), il che ha reso le trattative più complesse del previsto, anche in vista di un ipotetico Oscar in arrivo per The Wrestler (Oscar poi andato a Sean Penn). Ora Nikki Finke conferma che non solo Rourke ha firmato il contratto, ma che il suo agente David Unger è riuscito a ottenere un "incremento significativo" nel compenso.

La Finke prosegue sostenendo che anche la Sony Pictures aveva avvicinato Rourke, nientemeno che per interpretare il villain in Spider-Man 4, ma ora sarà difficile. 

In Iron Man 2 l'attore interpreterà Whiplash, che nei fumetti è una donna. Nel film il personaggio verrà riadattato in modo da includere elementi del villain russo Crimson Dynamo. Whiplash veste di pelle e ha tre fruste metalliche su ogni braccio, tuttavia si pensa che la versione cinematografica verrà contaminata da Dynamo anche nel costume, probabilmente come lui indosserà una tuta robotica nucleare. Rourke è attualmente in russia a promuovere The Wrestler, e a quanto pare inizierà a fare ricerche per la parte da subito.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow e Sam Rockwell.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.