Fonte: Deadline

La Playtone di Tom Hanks sta sviluppando un progetto basato su un libro, ispirato a fatti realmente accaduti, intitolato Agente Zigzag – Al Servizio di Hitler e Sua Maestà: il regista Mike Newell (Prince of Persia, Harry Potter e il Calice di Fuoco) e Mark Bomback (Corsa a Witch Mountain) stavano lavorando inizialmente alla sceneggiatura, la cui scrittura adesso è stata affidata a Rowan Joffe. Scritto dal giornalista inglese Ben MacIntrye, Agent Zigzag racconta la vera storia di Eddie Chapman, un ladro e seduttore gentiluomo che divenne un agente doppiogiochista, al soldo sia della Germania che dell'Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Questa è la trama del libro che trovate su Amazon:

1942. In una gelida notte di dicembre un Focke-Wulf tedesco lancia un paracadutista nella campagna inglese. Il suo compito: sabotare l'industria bellica aeronautica. Il suo nome: Edward Arnold Chapman, noto anche come Edward Edwards, Edward Simpson, Arnold Thompson… emissario dei nazisti col nome di "Fritz", ribattezzato "Zigzag" dai britannici per cui fa il doppio gioco. Inizia in quella data la carriera di un misconosciuto eroe della Seconda guerra mondiale, ex ladro arruolato come agente segreto dall'MI5: losco e audace, coraggioso e imprevedibile, è un insieme di contraddizioni che conquista per la sua disarmante umanità. Basandosi su una storia vera e su documenti finora top secret, Ben Macintyre delinea un'inedita e affascinante figura di spia; e con la sua prosa veloce e avvincente ci permette di gettare uno sguardo diretto e disincantato sul controverso e spregiudicato mondo dell'intelligence.

Rowan Joffe recentemente ha sceneggiato The American e prima ancora 28 Settimane Dopo. L'adattamento di Agente Zigzag, i cui diritti sono in mano alla New Line, sarà diretto da Mike Newell.

 

Discutiamone nel Forum