Fonte: aicn

A cinque mesi dall'inizio delle riprese dei due film dello Hobbit, iniziano i rumour sugli attori che potrebbero ottenere delle parti nei kolossal di Guillermo del Toro. Oltre a Bilbo, ci sono ben 13 nani a cui dare un volto, ed è proprio per uno di questi che AICN riferisce il primo rumour.

Il sito sostiene infatti che Brian Cox, attore scozzese che recentemente abbiamo visto in X-Men 2, sarebbe in lizza per il ruolo di uno dei nani. Si parla al condizionale perché AICN stesso riferisce che la sua fonte, nonostante sia affidabilissima, non può confermare al 100% la notizia. Ad ogni modo, è ormai chiaro che il casting delle parti principali è iniziato (dopotutto bisogna pur dare a un attore un certo preavviso se lo si vuole impegnare per ben 380 giorni di riprese!).

Lo stesso commentatore sostiene che Cox sarebbe ottimo nel ruolo, il vero dilemma è: quale dei 13 nani potrebbe interpretare? Che si tratti proprio di Thorin Scudodiquercia?

Vi terremo aggiornati…

brian cox

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit