Fonte: TheOneRing.net

Per ora si tratta solo di un rumour, ma è estramente plausibile. 

TheOneRing.net riporta – pur ribadendo che non si tratta di una notizia, più di una speculazione – che Neill Blomkamp potrebbe essere la scelta finale per dirigere Lo Hobbit.

Il sito cita numerose fonti più o meno affidabili, e tutti sembrano concordi su una cosa: nonostante la Warner e la MGM stiano facendo di tutto per convincere Peter Jackson a dirigere il film ora che Guillermo del Toro si è tirato indietro, il regista molto probabilmente non accetterà (il motivo è semplice: non avrebbe coinvolto del Toro in primo luogo, se avesse voluto dirigerlo lui), e si sta già muovendo per affidare la cosa al suo "protetto" Neill Blomkamp.

La scelta sembra decisamente azzeccata: i due hanno lavorato per lungo tempo allo sviluppo del film su Halo, e successivamente hanno lavorato assieme a District 9, che ha lanciato Blomkamp. Ora il giovane regista sta realizzando un suo nuovo progetto – un film fantascientifico realizzato ancora una volta in maniera indipendente, per il quale ha già trovato degli investitori – ma molto probabilmente potrà liberarsi dell'impegno e rimandarlo per lavorare al kolossal fantasy che potrebbe farlo diventare uno dei registi più ambiti a Hollywood (sempre che questo aspetto lo interessi). La fiducia che Jackson ripone in Blomkamp è massima, e questi non può che far piacere ai fan. Ne sapremo sicuramente qualcosa di più nelle prossime settimane, se non addirittura al Comic-Con di San Diego (dove del Toro aveva promesso, mesi fa, di mostrare i primi concept del film)…

Lo Hobbit uscirà in due parti: la prima a dicembre 2012, la seconda a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit