Fonte: hollywoodreporter

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Emma Stone è entrata nel cast di Spider-Man, reboot delle avventure del supereroe Marvel, nel ruolo di Gwen Stacy. Una vera e propria sorpresa per i fan, che si aspettavano che l'attrice fosse in corsa, come indicavano rumour precedenti, per il ruolo di Mary Jane Watson. Qual è il motivo dietro la scelta di affidarle un altro ruolo?

The Hollywood Reporter, nel segnalare il casting della Stone, riporta un rumour: secondo fonti interne alla produzione, infatti, la Stone sarebbe stata provinata sia per il ruolo di Gwen Stacy che per quello di Mary Jane Watson, risultando adatta per entrambi. Dopo aver deciso di affidarle il ruolo di Mary Jane, la produzione avrebbe avviato nuovi casting per il ruolo di Gwen, salvo poi decidere di eliminare Mary Jane perché non si trovava una attrice che convincesse il regista Marc Webb per il ruolo di Gwen più della Stone.

Secondo il sito web, la storia di Spider-Man si concentrerà quindi principalmente su Gwen, un personaggio ritenuto dallo studio e dal regista molto più importante di Mary Jane nella trama di questo primo episodio del franchise "riavviato". Una scelta che ricorda, più che i fumetti Ultimate, la serie animata prodotta dalla Sony e dalla Marvel The Spectacular Spider-Man, nella quale Gwen Stacy era un personaggio principale sin dal primo episodio, mentre Mary Jane appariva a serie già avviata.

Ovviamente stiamo parlando di un rumour non confermato: il casting, che proseguirà nelle prossime settimane, dovrebbe confermarlo o meno. Vi terremo aggiornati…

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi