fonte: Deadline

baron cohenNuovo progetto per Sacha Baron Cohen, e questa volta è tanto ambizioso quanto sorprendente: l'attore – ben noto per i suoi ruoli da comico in televisione e al cinema, come Borat o Bruno – interpreterà il ruolo che potrebbe cambiare il corso (e il tono) della sua carriera, ovvero Freddie Mercury.

Peter Morgan, sceneggiatore di Frost/Nixon, sta scrivendo un film dedicato alla rock band Queen, spalleggiato dalla casa di produzione GK Films. Nessun regista è ancora collegato al progetto, ma Baron Cohen è già pronto a vestire i panni di Mercury, e la GK Films si è già assicurata i diritti di utilizzo delle canzoni più famose della band da utilizzare nel film, che racconterà la storia dei Queen dagli anni formativi fino alla loro apparizione al Live Aid nel 1985. Gli ultimi anni di vita e la tragica morte per AIDS di Freddie Mercury nel 1991 non rientreranno nella storyline (i produttori ci tengono a sottolineare, infatti, che non si tratterà di un biopic del cantante).

A quanto pare non è stato ancora deciso se Baron Cohen interpreterà personalmente le canzoni dei Queen (ha già dimostrato ottime doti vocali in Sweeney Todd), oppure se verrà utilizzata la vera voce di Freddie Mercury: la decisione verrà presa assieme al regista, quando verrà scelto. I membri sopravvissuti dei Queen, ovvero Brian May, Roger Taylor e John Deacon, parteciperanno alla realizzazione del film con la loro casa di produzione Queen Films.  

 

Discutiamone nel Forum Cinema