Fonte: Latino Review

raimi shadowQualche settimana fa vi abbiamo segnalato la possibilità che Sam Raimi dirigesse The Shadow, del quale aveva acquistato i diritti di produzione nel 2006 tramite la sua Ghost House con l'intenzione di realizzare un nuovo adattamento cinematografico. Raimi aveva desiderio da tempo di portare sul grande schermo una sua visione delle avventure del celebre personaggio, e anni fa realizzò Darkman proprio perché non era riuscito ad assicurarsi i diritti di Shadow.

Ebbene, sembra che le cose incomincino finalmente a smuoversi: Latino Review rivela infatti che la 20th Century Fox ora sta lavorando assieme al produttore e alla Ghost House per sbloccare il progetto, e che Raimi ha già in mente un regista per il film: David Slade (30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse). Lo script, già pronto da tempo e opera di Siavash Farahnl, mostra una versione meno fumettosa e molto più dark e pulp del personaggio rispetto all'Uomo Ombra, cui aveva prestato il suo volto Alec Baldwin nel 1994.

Nato negli anni trenta del secolo scorso come personaggio radiofonico, The Shadow divenne negli anni successivi protagonista di una serie di romanzi e racconti pulp scritti da Walter B. Gibson, oltre che di fumetti e di adattamenti cinematografici, l'ultimo dei quali fu proprio L'Uomo Ombra del 1994, una versione decisamente edulcorata.

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi