Fonte: The wrap

Storie di ordinaria Hollywood.

Oggi come oggi, risulta automatico associare J.J. Abrams al nuovo Star Trek: oltre 220 milioni di dollari incassati solo negli Stati Uniti, un film che ha riavviato un franchise, e si inizia a parlare di sequel. Ma solo tre anni fa la Paramount non aveva ancora idea di chi avrebbe potuto ridare vita a una proprietà considerata clinicamente morta, e si rivolse nientemeno che a Sam Raimi.

Lo spiega The wrap in un articolo dal titolo eloquente, "Quando nessuno voleva riavviare Star Trek". Il sito spiega che "A un certo punto [mentre J.J. Abrams nutriva seri dubbi sul franchise] venne inserito in shortlist anche Sam Raimi. Addirittura si arrivò a offrire il ruolo di regista proprio a Raimi, ma questi trovò molto più vantaggioso rimanere nel franchise di Spider-Man. Le trattative con lui si conclusero nel momento in cui Abrams iniziò a dare segni concreti di interesse nel film."

Il resto è storia.

Nel frattempo, iniziano a girare i primi rumour sul casting del sequel, che ancora non è stato nemmeno scritto. In questi giorni si parla di Jack Black nel ruolo di Harcourt Fenton Mudd, ma Abrams ha voluto subito spiegare la situazione parlando ad AICN:

Sì, sto parlando a Jack Black di qualcosa – ma certo non di Mudd. Io, Bryan, Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Robert Orci non ci siamo ancora visti per parlare del sequel.

Quindi ci vorrà ancora un bel po' prima di sentir parlare di vero e proprio casting (molto probabilmente Black e Abrams si sono incontrati per un altro progetto).

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio. Il sequel dovrebbe uscire nell'estate del 2011.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.