Fonte: Deadline

Pare che quella che qualche giorno fa veniva indicato come una semplice "offerta" si stia trasformando in un vero e proprio contratto.

ozSecondo Nikki Finke, infatti, ieri sera Sam Raimi e la Walt Disney Pictures hanno firmato l'accordo secondo il quale il regista dirigerà Oz: The Great and Powerful, il prequel 3D del Mago di Oz. La Finke conferma che nell'accordo c'è anche Robert Downey Jr., il quale interpreterà il protagonista del film, il gestore di un circo trasportato da un tornado nel misterioso mondo di Oz, dove viene scambiato per un "so-tutto-io". Il progetto, basato su una serie di romanzi di L. Frank Baum, è stato scritto da Mitchell Kapner.

L'intenzione (piuttosto palese) della Disney è quella di replicare il successo di Alice in Wonderland, affidando un altro classico fantasy a un regista visionario e molto noto, con una grande star come protagonista, il tutto in 3D. Questi ingredienti hanno permesso al film di Tim Burton di arrivare al miliardo di dollari in tutto il mondo in un mese – marzo – solitamente molto "moscio" per quanto riguardano gli incassi. Riuscirà Raimi a raggiungere lo stesso traguardo?

Ad ogni modo, la notizia attende ancora una conferma. Non appena vi sarà una comunicazione ufficiale della Disney ve la segnaleremo. 

 

Discutiamone sul Forum Cinema