Fonte: youtube

24 ore prima di partecipare alla cerimonia degli Oscar (nella quale è nominata come migliore attrice per The Blind Side – e in molti la considerano favorita), Sandra Bullock ha mantenuto la promessa che aveva fatto quando è stata nominata come peggiore attrice del 2009 (per All About Steve, girato nel 2007 ma uscito l'anno scorso), ed è andata a ritirare personalmente il suo premio alla cerimonia dei Razzie Award (potete vedere l'elenco di tutti i premi in questa news).

Il filmato del suo discorso di accettazione, semplicemente irresistibile, è online, e potete vederlo qui sotto:

 

 

"Grazie per aver rovinato la mia carriera con una pessima decisione", esclama la Bullock sul palco. "Penso che sia un premio straordinario, e non avevo capito che per vincere un premio a Hollywood basta dire che ti presenterai alla cerimonia in caso di vittoria! Se l'avessi saputo prima, avrei promesso di andare agli Oscar molti anni fa! (…) Qualcosa mi dice che non avete visto il film veramente, perché se l'aveste visto davvero avreste capito cosa stavo cercando di dire." L'attrice ha portato con sè un carrettino colmo di DVD del film per cui è stata "premiata", All About Steve. "Ecco il patto: visto che quando ho detto che sarei venuta se avessi vinto, ho vinto il premio miracolosamente; allora l'anno prossimo tornerò se mi promettete di vedere il film e considerare se sia davvero la peggior performance dell'anno." A quel punto l'attrice ha tirato fuori la sceneggiatura del film, cercando di dimostrare che la propria interpretazione non era così pessima: "Pagina dopo pagina, leggerò tutti i miei dialoghi, quindi preparatevi perché sarà una lunga serata!" 

 

Le nomination agli Oscar sono disponibili in questa pagina. Gli 82esimi Academy Awards si terranno il 7 marzo 2010 (8 marzo notte per noi): noi li seguiremo in diretta con voi in live-blogging su BadTaste.

  • Le ultime news sugli Oscar

 

Discutiamone nel Forum Cinema