Quando vennero annunciati Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore, i due film "rivali" della Relativity Media e della Universal Pictures in uscita a marzo e a giugno, si parlava di un altro progetto ispirato a Biancaneve e sviluppato dalla Disney, questa volta riadattata in chiave moderna: Snow and the Seven.

Scritto originariamente da Michael Chabon, il film era in realtà in sviluppo da diversi anni, ed è passato dalle mani di registi come Francis Lawrence e Yuen Wo-Ping subendo via via radicali cambiamenti, fino alla perdita del nome di Biancaneve nel titolo per differenziarsi dalle altre due pellicole che nel frattempo venivano realizzate da Tarsem e Rupert Saunders e diventando così The Order of Seven, un film di arti marziali con protagonista una giovane eroina.

Ora Variety annuncia che Saoirse Ronan è in trattative finali per interpretare la protagonista della pellicola, di nome Olivia Sinclair (qualsiasi riferimento a Biancaneve è quindi sparito), una ragazza inglese espatriata a Hong Kong nel 19esimo secolo, che cerca la protezione di un antico gruppo di guerrieri divenuti fuorilegge. Con il riemergere di una antica e crudele imperatrice, Sinclair aiuta i guerrieri a compiere il loro destino e ritrovare le loro nobili radici.

Come noto già da tempo, i guerrieri verranno interpretati da attori cinesi, russi e giapponesi: i primi due mercati sono diventati di primaria importanza, a livello di incassi internazionali, negli ultimi anni, e cresceranno sempre di più – ecco quindi che l'opportunità di inserire attori locali permetterà al film di ottenere molta fuori dagli USA.

A dirigere il film vi sarà Michael Gracey, un regista di pubblicità e supervisore agli effetti visivi qui al suo primo lungometraggio.