Fonte: IGN, Joblo

Due splendide attrici, due donne dello scandalo. Natalie Portman e Keira Knightley si preparano a tornare al cinema in ruoli decisamente particolari.

Per la Portman una parte come quella che avrà in Brothers non è certo una novità: era già stata al centro di un triangolo amoroso in Closer, interpretazione acclamata dalla critica, mentre più recentemente ha dato scandalo apparendo in un nudo integrale nel cortometraggio di Wes Anderson Hotel Chevalier (prologo del film The Darejeeling Limited). Nel nuovo film di Jim Sheridan Brothers, invece, sarà l'oggetto del desiderio di due superstar: Jake Gyllenhaal (Brokeback Mountain) e Tobey Maguire (Spider-Man).  Il film, scritto da David Benioff, è il remake di una pellicola danese e parla di un uomo (Maguire) che viene mandato a combattere in Afghanistan mentre il suo fratellastro si "prende cura" della moglie (Portman) e del figlio…

Keira Knightley invece si troverà al fianco di Ralph Fiennes e interpreterà la duchessa del Devonshire Georgiana Cavendish nel film The Duchess, adattato dal romanzo/biografia di Amanda Foreman. Descritta come una Lady D. del settecento, la Cavendish era molto nota per le sue attività politiche e per la sua scandalosa vita privata – peraltro anche lei si ritrovò coinvolta in un menage-a-trois.

Just-Jared ha pubblicato le prime immagini della Knightley in costume sul set – potete vedere il suo particolare abbigliamento cliccando qui o sulla foto a lato. Le riprese di The Duchess sono attualmente in corso, il film uscirà verso la fine del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.