Fonte: awardsdaily

iron iron ladyAlcune settimane fa ha riscosso molto successo la prima immagine ufficiale di Meryl Streep in The Iron Lady, ennesima dimostrazione dell'interesse che l'attrice è in grado di attirare intorno a sé per ogni suo nuovo ruolo.
Completamente trasformata per calarsi nei panni dell'ex primo ministro inglese Margaret Thatcher, la ritroviamo ora in alcune nuove foto provenienti dal set del film.

Si tratta di immagini piuttosto concitate, scattate evidentemente durante la messa in scena di una contestazione popolare contro la Thatcher. Sui cartelli dei manifestanti leggiamo messaggi contro la Poll Tax, imposta introdotta dal governo inglese nel 1990, che fece sollevare feroci proteste in tutto il paese. Come conseguenza di questi episodi di rivolta, nello stesso anno la Thatcher rassegnò le dimissioni da primo ministro.
Trovate tutte le immagini in una grande gallery a questo indirizzo, mentre qui potete vedere una selezione delle più interessanti.

Diretto dalla regista di Mamma Mia! Phillida Lloyd e scritto da Abi Morgan, il film racconta le vicende politiche e personali della Lady di ferro e dovrebbe uscire alla fine dell'anno, magari in tempo per fare sensazione in vista degli Oscar 2012. In Italia verrà distribuito da BIM l'anno prossimo.

Nel cast anche Jim Broadbent (nei panni del marito della Tatcher Dennis), Anthony Head (che interpreta Geoffrey Howe), Richard E. Grant (Michael Heseltine) e Roger Allam (come Gordon Reece). Alexandra Roach e Harry Lloyd interpretano due giovani Margaret e Dennis nelle scene ambientate nel passato.

Discutiamone nel Forum