Fonte: /film

Un po' come Snakes on a Plane e Black Sheep, War Monkeys ha un concept talmente idiota da poter diventare un B-movie divertentissimo, se sfruttato nel modo giusto.

Si tratta di una horror-comedy fantascientifica, in cui due inservienti maldestri restano intrappolati in un'militare top-secret durante le vacanze di Natale e liberano accidentalmente un gruppo di terribili scimmie addestrate a combattere.

Il regista del film è Kevin Munroe (Teenage Mutant Ninja Turtle), e il film verrà prodotto dalla casa indipendente Dark Horse Indie. Le prime dichiarazioni del regista sono abbastanza deliranti: "una sorta di Gremlins scritto da Quentin Tarantino", ma anche "scimmie, pistole e esplosioni: come amante del genere non potrei chiedere di più". Fra le citazioni anche Alien e i film di Abbott e Costello.

Sicuramente, la lavorazione del film sarà divertente: sul set verranno usate infatti vere scimmie ammaestrate e pupazzi, a cui si aggiungerà in seguito anche l'animazione in CGI.

Kevin Munroe si dedicherà a War Monkeys dopo aver completato il film tratto dal fumetto Dylan Dog, intitolato Dead of Night, con Brandon Routh come protagonista.

Discutiamone nel Forum Cinema