Nuovo film da produttore per Timur Bekmambetov, regista di film come Night Watch, Wanted e Abraham Lincoln: Vampire Hunter.

Si tratta di Squirrels, un horror-thriller del quale la Red Sea Media ha acquistato i diritti di distribuzione internazionali dalla Bazelevs, la casa di produzione del regista e produttore Kazako.

"Gli scoiattoli, come le persone, possono sembrare molto teneri… finché non diventano affamati!" ha dichiarato Bekmambetov in comunicato stampa di presentazione del progetto. La storia ruota attorno a un giovane che decide di tornare a casa dalla sua famiglia dopo anni per investigare sulla morte sospetta del padre. Sperando di trovare una spiegazione logica, scopre che la madre ha un nuovo fidanzato molto trasandato, che una compagnia di gas naturale sta comprando la città, che la sua ex fidanzata è diventata uno sceriffo dal caratteraccio e che un esercito di scoiattoli assetati di sangue è pronto a distruggere tutto dopo che la compagnia di gas naturale ha eroso completamente la loro catena alimentare a causa della distruzione dell'ambiente.

Il film, basato su un'idea di Bekmambetov, è stato scritto da Daniel Antoniazzi e Ben Shiffrin e verrà prodotto a livello esecutivo da Lisa Ellzey e Michele Wolkoff. La produzione sta cercando un regista e presto verrà annunciato un "cast stellare", secondo quanto riporta il comunicato.