Fonte: MTV

Dopo averlo visto in Black Swan e Hot Tub Time Machine, Sebastian Stan tornerà sul grande schermo a Luglio in Captain America: The First Avenger, nel ruolo di Bucky Barnes, storica spalla destra di Steve Rogers. MTV ha parlato via chat con Stan del suo ruolo e di cosa dobbiamo aspettarci dalla prima apparizione di Bucky al cinema.

"Steve Rogers e Bucky sono entrambi orfani e sono come dei fratelli," dice l'attore, che ammette di non aver avuto familiarità con il fumetto prima di entrare nel cast. "Sono cresciuti insieme e si occupano l'uno dell'altro. Una cosa veramente umana. E crescere insieme nell'esercito è una cosa molto particolare. Si prendono cura a vicenda in maniera particolare, c'è un certa etichetta, una determinata postura, il modo in cui interagiscono. Ho letto i fumetti e ho guardato un po' di documentari della Seconda Guerra Mondiale. 'Band of Brothers' è stato molto utile."

"Volevo essere sicuro di rispettare i temi dei fumetti che la gente collega a Bucky," continua Stan, "ma, allo stesso tempo, tenevo a mente che stavamo girando un film ambientato nel '44, che parla di un gruppo di ragazzi che va in guerra e di come questi si prendano cura l'uno dell'altro. Bucky protegge sempre Steve Rogers e veglia su di lui: volevo anche stare attento a come cambia la loro relazione dopo che Steve diventa Capitan America. C'è sempre un po' di competizione tra loro e sono sempre in vantaggio l'uno sull'altro. Ho fatto attenzione a come Bucky è influenzato dai cambiamenti di Steve che improvvisamente diventa il leader."

"Ci sono moltissimi elementi in CGI e ho anche lavorato con i green screen," aggiunge, "Non avevo mai fatto una cosa simile in maniera intensiva prima d'ora. E' stato molto stimolante, perchè semplicemente sei lì, circondato da questi muri verdi, con delle esplosioni tutto intorno e devi fare memoria di tutte queste cose e tenerle bene a mente. Anche gli stunt erano incredibili. Hai sempre voglia di fare gli stunt da solo per sentirti abile: ma a volteè importante fare un passo indietro e lasciar fare ai veri professionisti, anche perchè non vorresti mai farti male".

stan

 

Sebbene nel film Barnes sembri essere un commilitone di Rogers, nei fumetti questo personaggio era un adolescente, orfano, troppo giovane per arruolarsi: venne dunque portato nelle zone di guerra come una mascotte. Dopo aver scoperto l'identità di Captain America, Bucky divenne la sua spalla destra fino al giorno in cui si credette rimase ucciso (insieme a Cap). Decenni più tardi si scoprì che i sovietici lo avevano catturato e riprogrammato come letale assassino: il Soldato d'Inverno. A seguito della Guerra Civile (la Civil War Marvel), Rogers fu nuovamente creduto morto e Barnes ereditò il leggendario scudo del Capitano.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.