Fonte: slashfilm

Mamma Mia! è sicuramente stato la sorpresa del 2008 al botteghino, superando ogni più rosea aspettativa: 52 milioni di budget e un incasso incredibile di oltre 600 milioni, senza contare le ottime vendite del DVD.

Visto il successo, già da qualche tempo si rincorrono le voci di un sequel: nonostante il film sia tratto da un musical teatrale che non ha mai previsto ulteriori sviluppi, la Universal è intenzionata a realizzare il secondo episodio, prendendosi i tempi necessari a fare le cose con calma.
Una conferma giunge oggi dall'attrice Amanda Seyfried, che nel film interpretava la figlia di Meryl Streep Sophie. In passato la ragazza aveva negato di sapere qualcosa a proposito del sequel, ma ora, intervistata dalla BBC, ha ammesso che le intenzioni sono serie, come le hanno riferito alcune fonti interne.

Problema fondamentale per il film potrebbe essere però quello delle musiche: il primo film, così come il musical teatrale, attingeva ad alcune delle più celebri canzoni degli ABBA, storico gruppo svedese. Dal momento che il sequel andrà scritto da zero, e dovrà essere un film musicale, dove trovare delle nuove musiche? Benny Andersson e Björn Ulvaeus, leader degli ABBA, non sembravano interessati a prender parte al progetto, ma alla fine un accordo non sembra impossibile.
La Seyfried si è infatti detta certa che il film non possa fare a meno delle loro musiche, e che sicuramente lei non lo farebbe senza Benny e Bjorn.

Dopotutto, ci sono ancora tantissime canzoni degli ABBA che non sono state usate…

Discutiamone nel Forum Cinema