Fonte: Variety

Variety annuncia che Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di Dark Shadows, adattamento della nota soap opera "horror" degli anni sessanta, di cui John August ha già prodotto uno script.

A dirigere il film sarà Tim Burton: le riprese inizieranno non appena gli impegni di Johnny Depp, che interpreterà il protagonista Barnabas Collins (un vampiro di 175 anni), avrà terminato il suo impegno sul set di Pirati dei Caraibi 4: on Stranger Tides.

Grahame-Smith è già collegato a un altro progetto di Tim Burton, il quale produrrà l'adattamento cinematografico del suo romanzo Abraham Lincoln: Vampire Hunter assieme a Timur Bekmambetov..

Basato su un serial-soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, il film presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie – e chi più ne ha, più ne metta. 

Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema