Fonte: MTV

Nonostante non si sbilanci ancora ad annunciare il sequel di Star Trek (tutto dipende dalla Paramount), J.J. Abrams ne parla volentieri con MTV durante una intervista.

Il regista ipotizza il ritorno di due grandi della saga originale: l'attore William Shatner, escluso da Star Trek, e il personaggio di Khan. Si tratta di due ritorni molto attesi dai fan, e come già spiegato il team che ha riportato la serie al cinema ora vorrebbe concentrarsi proprio sul riproporre personaggi e situazioni amate dai fan in chiave rivisitata. 

Con Shatner la faccenda non è semplicissima, perché il suo Kirk morì nel 1994, in Star Trek: Generations. Per quanto riguarda Khan, invece, potrebbe essere decisamente diverso dal villain del secondo film. Tuttavia in entrambi i casi la soluzione sembra a portata di mano:

Il fatto è che creando questa timeline indipendente non abbiamo più le restrizioni che avevamo quando iniziammo a girare questo film. Una di queste restrizioni era che il vecchio Kirk era morto.

Cosa che invece nel sequel si potrebbe tranquillamente bypassare con la spiegazione dell'"universo alternativo" creatosi con gli eventi del film. Il vecchio Kirk avrebbe ora una scusa decisamente valida per tornare nel film: mettersi alla ricerca di Spock. Per quanto riguarda Khan, invece, Abrams sostiene che è possibile recuperarlo come villain:

Khan e Kirk esistono – e nonostante la storia non sia più quella che tutti conoscono, credo che il loro carattere rimanga lo stesso. Certe persone sono destinate a vedere i loro destini incrociati, e Khan non aspetta altro… anche se, magari, non avrà gli stessi problemi.

Per ora sono tutte speculazioni, in attesa di una decisione sul sequel da parte della Paramount…

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.