Fonti: varie

Si è concluso il casting di W., il biopic di Oliver Stone sull'attuale presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Jr.

L'ultimo personaggio ad aver trovato un volto è Dick Cheney, che verrà interpretato nientemeno che da Richard Dreyfuss. Come noto, Josh Brolin sarà Goerge Bush, Thandie Newton sarà Condoleeza Rice e Elizabeth Banks sarà Laura Bush. Il film uscirà il 17 ottobre, il giorno prima delle elezioni americane, e sarà disponibile in DVD a gennaio, quando Bush lascerà la casa bianca.

MovieHole riporta che i produttori del sequel di Point Break, le cui riprese inizieranno tra qualche mese, hanno chiesto a Patrick Swayze se può tornare nel ruolo di Bodhi. Non è chiaro se l'attore abbia accettato o meno: qualche settimana fa il suo agente aveva confermato il rumor che avesse un cancro al pancreas, ma nel frattempo Swayze ha continuato a recitare. 

In un articolo, il Boston Globe parla dell'acclamato compositore di colonne sonore John Williams. Il quotidiano accenna a tre progetti ai quali il compositore 76enne è legato: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Jurassic Park IV e Superman: The Man of Steel. Secondo il Globe, i contratti sarebbero già firmati, ma è più ragionevole pensare che Williams sia accreditato come creatore dei temi originali: infatti le musiche di tutti e tre i sequel saranno basate sui temi principali del compositore. 

Rimanendo sul tema "colonne sonore", Jon Brion comporrà le musiche di Synecdoche, New York, il primo film da regista di Charlie Kaufman. I due hanno già lavorato assieme: Brion infatti ha musicato Se Mi Lasci ti Cancello, scritto proprio da Kaufman. Il compositore è famoso anche per le musiche di Magnolia e di I Heart Huckabees. Il film di Kaufman con Philip Seymour Hoffman è stato presentato a Cannes, dove la critica lo ha ricevuto con reazioni miste.

Discutiamone nel Forum Cinema