Fonte: comingsoon.net

Ang Lee ha scritturato un giovane attore alla sua prima esperienza cinematografica per il ruolo di protagonista di Life of Pi, il suo nuovo ambizioso progetto a cui sta lavorando da ormai molti mesi. Per la maggior parte del film l'esordiente Suraj Sharma, di origini indiane, si troverà da solo su una piccola barca insieme a una tigre, una iena, una zebra e un orango, ma il cast è comunque ricco di altri piccoli ruoli.

Il regista ha così scritturato Gerard Depardieu e due famosi attori indiani, Adil Hussain (Calendar Girls) e Irrfan Khan, interprete di The Millionaire e A Mighty Heart che ha recentemente ottenuto una parte nel nuovo film di Spider-Man. Khan interpreterà una versione adulta di Pi, il protagonista, mentre restano ignoti gli altri due ruoli.

Le riprese del film inizieranno a gennaio e si divideranno fra India e Taiwan, mentre la release è prevista per il 12 dicembre 2012.  Tratto dall'omonimo romanzo di Yann Martel, Life of Pi dovrà fare largo uso di effetti digitali per creare gli animali, e verrà girato in 3D stereoscopico nativo.

Discutiamone nel Forum