Fonte: CS.net

C’era una valanga di gente alla presentazione che Zack Snyder ha fatto di Watchmen allo stand Warner del Comic-Con ieri.
Ecco un veloce riassunto di quanto il regista ha rivelato sul film.

Innanzitutto, la data di uscita: come 300, anche questo film sarà nei cinema a marzo. Il 9 marzo 2009 per essere precisi. Quasi due anni!

Snyder ha spiegato che al momento la produzione sta costruendo i set a Vancouver, in Canada, tra cui alcune parti di New York City. Il film sarà girato visivamente identico al fumetto: prenderanno i disegni e li “gireranno”, come accaduto con 300. Sono stati scelti molti giovani attori perché nel film ci saranno un mucchio di flashback.

Dr. Manhattan sarà completamente in Computer Grafica: Billy Crudup sarà ripreso in performance capture, mentre interpreterà dal vivo il vecchio John. Sarà fatto in CGI per poterlo mostrare mentre diventa gigante e farlo risplendere di luce propria.

Patrick Wilson verrà invecchiato per la sua parte come Nite Owl. Il Commediante, Jeffrey Dean Morgan, verrà mostrato dall’età di 19 anni fino a 60: la sua vita in Vietnam ecc.

E’ stato poi aperto il sito ufficiale del film: cliccando su questa immagine (che mostra il poster che speriamo sia presto online a massima risoluzione) vi accederete. Ovviamente i contenuti sono veramente scarsi, ma presto verranno aggiornati.

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Anche Watchmen come 300 sarà girato con persone vere in studi coperti da green-screen, coi molte delle ambientazioni realizzate in 3D – anche se non tutte le scene saranno così. Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati “Guardiani”) esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all’opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all’illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d’ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Dopo che la Paramount Pictures aveva acquistato i diritti e scelto un regista, il progetto è stato sospeso finché la Warner Bros non ha preso in mano tutto affidandolo a Zack Snyder.