Fonte: SlashFilm

Qualche giorno fa si era diffuso il rumour (tramite il Vancouver Sun) secondo cui il budget di Tron 2 sarebbe di 300 milioni di dollari: se confermato, sarebbe stato il budget più alto della storia del cinema per un film. Ma non è stato confermato, anzi. La Disney ha riferito a Slashfilm che non solo il budget non è di 300 milioni di dollari (americani o canadesi), ma che è sensibilmente inferiore a tale cifra.

Nel frattempo arriva una nuova foto dal set, che svela una grossa sorpresa: Claudio Miranda è il direttore della fotografia del film. Chi ci segue sa che tifavamo spudoratamente per Miranda agli Oscar 2009, per il premio alla migliore fotografia al Curioso Caso di Benjamin Button (premio poi andato a Anthony Dod Mantle per The Millionaire). Potete vedere Miranda al lavoro sul set in questa immagine:

tron

Vancouver è stata trasformata in una New York futuristica, nella quale Miranda sta girando le scene con una Sony F-35 HD, cinepresa digitale 3D stereoscopica. La vera sfida è che Miranda intende utilizzare cineprese 3D anche per girare scene tradizionalmente complesse già per il 2D: Steadicam 3D e gru 3D (per riprese a piombo e a volo d'uccello). insomma, Tron 2 sta rapidamente diventando una delle produzioni 3D più interessanti e complesse dei prossimi anni…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, il nuovo episodio uscirà nel 2011.

  • Il filmato del Comic-Con 2008 di Tr2n (bootleg)

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema