Fonte: Fangoria

[UPDATE] Lionsgate ha smentito ufficialmente la notizia, ciò significa che il film rimane in vendita. Grazie a Fabio per l'informazione!

 


Notizia originale:

 

La Lionsgate ha concluso un'altra grande acquisizione. Dopo Kick-Ass, ora tocca al fantasy Solomon Kane, kolossal diretto da Michael J. Bassett con James Purefoy e tratto di romanzi di Robert E. Howard: la compagnia si è aggiudicata, durante il recente American Film Market, i diritti di distribuzione americani.

Secondo il sito Fangoria, l'accordo prevede una distribuzione in un numero di sale esteso prima dell'uscita in DVD: questo farà piacere ai fan (americani) che attendevano da tempo di sapere quando il film sarebbe uscito al cinema. BadTaste.it ha saputo da fonti interne che attualmente, per quanto riguarda i diritti di distribuzione in Italia, il film è ancora sul mercato.

Primo di tre film (potenziali) tratti dai romanzi pulp di Robert E. Howard (il creatore di Conan il Barbaro), il film vede nei panni del protagonista Solomon James Purefoy ed è stato girato, con un budget di 45 milioni di euro, a Praga.  

La storia racconta di un guerriero del 16esimo secolo i cui modi violenti lo hanno condannato all'Inferno. Per potersi redimere, decide di vivere una vita di pace, ma quando un'orda di guerrireri dell'oscurità decide minaccia le sue terre deve metter mano, nuovamente, alle armi…

Solomon Kane uscirà a Natale in Francia, da noi e negli USA nel 2010.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema