Fonte: Firstshowing.net

Quando nel 2000 uscì The Cell, la critica e il pubblico non furono clementi con il film: effettivamente per molti aspetti si trattava di un prodotto dimenticabile, eppure ancora oggi se ne parla come di un film visivamente straordinario.

Il regista del film Tarsem Singh è un nome famosissimo nel mondo dei videoclip e della pubblicità, e questa sua formazione è evidente anche nelle immagini di The Cell. Da allora però non gli è più stata data la possibilità di cimentarsi nel cinema, almeno fino al 2006, anno in cui ha girato The Fall.
La nuova pellicola di Tarsem è ancora più ambiziosa e visionaria della precedente, eppure ne abbiamo sentito parlare soltanto negli ultimi mesi, da quando David Fincher e Spike Jonze hanno deciso di presentarla col proprio nome. Nonostante l'innegabile appeal del film, The Fall ha faticato ad ottenere una distribuzione, e al momento sarà possibile solo vederlo in release limitata a maggio negli USA.

Ma passiamo al trailer. Il filmato è qualcosa di spettacolare, una strana combinazione di elementi esotici, kitsch e futuristici difficile da definire ma davvero appagante. Lo potete trovare cliccando qui o sull'immagine a lato.

Il rischio anche questa volta è che, come in The Cell, la trama risulti sacrificata rispetto alla magnificenza visiva.
La storia è quella di una bambina che conosce un uomo costretto in un letto dalla malattia: l'uomo comincia a raccontargli storie meravigliose che riflettono la sua fantasia, e che a poco a poco cominciano a mescolarsi con la realtà.

Vi segnaliamo anche un ottimo sito ufficiale con immagini e altre informazioni.
Speriamo ora che Fincher e Jonze riescano a dare al film una risonanza maggiore, perchè siamo davvero curiosi di vederlo!

Discutiamone nel Forum Cinema