Fonte: MTV

David Fincher fu uno dei candidati alla regia di Spider-Man, il reboot sul supereroe dei fumetti Marvel che, invece, sarà diretto da Marc Webb.

In un'intervista con Mtv, Fincher ha parlato per la prima volta del film esponendo i suoi dubbi circa la pellicola:

fincherE' rischioso. Si stanno prendendo dei rischi. Non hanno ingaggiato un regista convenzionale. Vogliono farlo in una maniera diversa… Stanno giocando a dadi. E credo che questo sia sempre un modo eccitante di fare le cose.

Dalle parole di Fincher sembra che la Sony stia pensando a un film meno commerciale di quello di Sam Raimi, che era indirizzato a un target ben preciso. Il regista, poi, ha spiegato perchè ha rifiutato il lavoro:

Ho avuto un meeting con loro, ma alla fine sono andato via molto rapidamente. Non sono mai stato interessato ai film di supereroi. Non posso immaginare qualcuno morso da un ragno radioattivo… Non posso immaginare Garfield in una tuta di spandex, non posso immaginarlo a suo agio in quella tenuta.

Ma Fincher – che ha un rapporto strettissimo con la Sony, avendo appena diretto The Social Network e preparandosi a dirigere Uomini che Odiano le Donne, ha speso anche ottime parole circa la scelta del protagonista Andrew Garfield:

E' un attore straordinario. E' incredibilmente competente ed empatico, un ragazzo adorabile. Sarà magnifico vederlo nel film.

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi