Qualche giorno fa vi abbiamo riportato il rumour che le riprese di Star Wars: Episodio VII inizieranno nei primi mesi del 2014 (cosa peraltro alquanto plausibile).

Oggi la Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che le riprese del film si svolgeranno in Gran Bretagna: tutti e sei i film precedenti sono stati girati, anche solo parzialmente, in Inghilterra negli studi Elstree, Shepperton, Leavesden, Ealing e Pinewood.

Spiega Kathleen Kennedy:

Stiamo dedicando molto tempo e attenzione al lavoro di rivisitazione delle origini di Star Wars per trarre ispirazione per il nostro processo creativo nei confronti del nuovo film, e sono felice di tornare in Gran Bretagna per le riprese e di utilizzare il talento delle persone del luogo.

A livello personale ho una lunga storia di produzioni lì, dai Predatori dell'Arca Perduta a L'Impero del Sole e recentemente War Horse, è bello tornarci.

George Osborne, Chancellor of the Exchequer con il quale la Lucasfilm ha svolto le trattative, così ha commentato:

Sono felice che Star Wars torni in Gran Bretagna. L'annuncio di oggi è un'ottima notizia per i fan e per le nostre industrie creative.

 

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!