La cover story di Entertainment Weekly dedicata alla nuova serie di Star Wars con Ewan McGregor, Obi-Wan Kenobi, continua a regalare interessanti aneddoti sulla popolare saga, specie in riferimento ai prequel arrivati al cinema fra il 1999 e il 2005.

Con il magazine, Ewan McGregor ha potuto discutere anche di un particolare “elemento di disturbo”: la parrucca che, durante le riprese aggiuntive di Star Wars: Episodio I – la minaccia fantasma, ha dovuto necessariamente indossare senza apprezzare particolarmente il risultato finale.

L’attore racconta:

Ricordo che c’era questa idea secondo la quale doveva avere i capelli corti. Credo che stessero cercando qualcosa ricollegabile all’ambito militare o monastico, doveva esserci una sorta di “sacrificio tricotico” per essere uno Jedi. Per diventare uno Jedi devi abbandonare l’idea di sposarti perché c’è uno stile di vita assimilabile a quello monastico. Quello che non ho apprezzato particolarmente quando siamo tornati e che siamo tornati a fare le riprese aggiuntive sei, sette, se non addirittura otto mesi dopo che la sessione principale delle riprese dell’Episodio I era terminata. Dato che stavo lavorando ad altro, non potevo tagliarmi i capelli. Per tale ragione, fecero questa parrucca con questi capelli corti, che è il peggior genere di parrucche esistente. Se hai una parrucca con dei capelli lunghi è più facile mascherarla, se i capelli devono essere corti diventa un vero e proprio incubo. Ho visto alcune clip delle riprese aggiuntive sia dell’Episodio I che dell’Episodio II e ho pensato “Ma state scherzando”.

Ma, come spiega Ewan McGregor, non finisce qui:

Per l’Episodio I non è che mi sono dovuto limitare a fare quello che si fa di solito, una ripresa qua e là che manco viene notata dalle persone. È accaduto che qualche mente particolarmente brillante decise di mettermi nel poster andando a scegliere proprio una di quei frame in cui ho la parrucca. Rimasi esterrefatto  “Ma scherziamo? Non siete riusciti a trovare una mia immagine dalla sessione principale delle riprese?”. Una roba incredibile. Non so chi sia stato, ma mi piacerebbe tanto incontrarlo un giorno per chiedergli “Volevi prendermi in giro?”

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate