Nel novero delle principali critiche mosse alla Trilogia Prequel di Star Wars, troviamo spesso e volentieri le considerazioni, non proprio lusinghiere, sui dialoghi elaborati da George Lucas e messi in bocca a Natalie Portman, Hayden Christensen and co nelle sceneggiature dei suoi film.

Questione questa di cui abbiamo parlato anche mesi fa in occasione della pubblicazione del libro di Paul Duncan, The Star Wars Archives: 1999 – 2005. Fra le sue pagine è presente una dichiarazione di George Lucas che affronta direttamente il tema dei dialoghi che i personaggi della Trilogia Prequel di Star Wars hanno fra di loro (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

In un’intervista rilasciata al The Guardian durante la promozione stampa di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie di Star Wars in arrivo in streaming su Disney Plus a partire da questo venerdì, anche Hayden Christensen, l’interprete di Anakin Skywalker, ha difeso i dialoghi che abbiamo ascoltato nei tre episodi usciti al cinema fra il 1999 e il 2005.

George Lucas ha creato un mondo così unico dove ogni cosa è molto specifica, dall’aspetto che hanno i vari personaggi alla maniera in cui parlano e mi sembra che talvolta la gente perda di vista questi elementi. Finiscono per aspettarsi che parlino alla nostra stessa maniera, ma non era quello che stavamo cercando di ottenere.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione di Hayden Christensen sui dialoghi dei Prequel di Star Wars? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate