In una nuova intervista con Inverse, Thandiwe Newton ha ricordato la sua – breve – esperienza col mondo di Star Wars, avvenuta nello spin-off dedicato ad Han Solo in cui ha interpretato Val.

Parlando col magazine a margine della promozione stampa di Reminiscence (LEGGI LA RECENSIONE) ha detto:

Sono rimasta delusa dalla morte del mio personaggio in Star Wars. Anche perché nella sceneggiatura la cosa non era prevista. È accaduto durante le riprese. Aveva più a che fare col tempo a disposizione per girare le scene. Era più semplice vedermi morire rispetto che farmi vedere precipitare nel vuoto dello spazio lasciando aperta la porta a un mio ritorno. Sarei potuta tornare a un certo punto […] Ma si trattava di una set piece troppo complicata da girare per cui mi hanno fatto saltare in aria e via. Ma ricordo di aver pensato che si trattasse di un grande errore al tempo. E non parlo di me e del fatto che volevo tornare. Non puoi uccidere la prima donna nera ad avere un vero ruolo nella saga di Star Wars. Che ca**o, state scherzando?

Solo: A Star Wars Story è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate