Fonte: Associated Press

calabrone verde

Come ricorderete, qualche giorno fa si è diffusa la notizia che Stephen Chow non avrebbe più diretto Il Calabrone Verde, e che la Sony stava cercando un nuovo regista. Ora sembra che il regista e attore non rimarrà nemmeno nel cast del film scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg.

Chow doveva interpretare Kato, il co-protagonista dell'adattamento della celebre serie tv. Un ruolo che rese famoso Bruce Lee, e che ora Chow (sono parole sue, dette all'Associated Press) vorrebbe abbandonare:

Se dirigessi Il Calabrone Verde, la commedia supereroistica che vorrei girare verrebbe ritardata due anni. E i tempi potrebbero non essere quelli giusti per una commedia supereroistica, tra due anni. Io voglio fare un film basato su una idea originale.

Insomma, in realtà le "divergenze creative" di cui si era parlato inizialmente derivavano dal fatto che Chow ora vuole sviluppare un suo film (ricordiamo che è un regista affermato, ha diretto successi come Shaolin Soccer) basato su una idea originale. Questo potrebbe impedirgli anche di far parte del cast del Calabrone, le cui riprese inizieranno in primavera. La speranza dei fan è che Chow trovi il tempo per partecipare alle riprese.

Originariamente nato come serial radiofonico negli anni trenta, Il Calabrone Verde divenne un fumetto, un film del 1966 e una serie tv andata in onda tra il 1966 e il 1967. 

Nel film Seth Rogen interpreta Brit Reid, un ragazzo che eredita il giornale di suo padre, The Daily Sentinel. Dopo aver salvato la vita al giapponese Kato (Stephen Chow nel ruolo che rese famoso Bruce Lee), grande esperto di arti marziali, impara da lui le migliori tecniche di combattimento e gli permette di trasformare la sua auto nella superaccessoriata Black Beauty. Quando i due scoprono un colpo della malavita, Britt si inventa una identità segreta e inizia a combattere il crimine grazie alle sue nuove doti di combattimento e a due innocue ma potenti pistole, una che spara un gas stordente e l'altra che produce uno shock elettrico…

Il Calabrone Verde esce il 25 giugno 2010.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi