Fonte: Vulture

Durante una intervista legata a Somewhere, il protagonista Stephen Dorff ha parlato del suo ruolo in Immortals, il nuovo film epico di Tarsem Singh (regista di The Fall) in arrivo a novembre 2011. In particolare, Dorff ha commentato il suo ruolo in confronto a quelli di Henry Cavill, Freida Pinto e Mickey Rourke:

dorffHenry Cavill è più giovane di me, quindi è una sorta di Luke Skywalker.

Freida Pinto interpreta invece l'oracolo, che poi ha un legame sentimentale con Henry. Io sono l'Han Solo del film, uno schiavo che si unisce a loro: noi tre ci scontriamo con Mickey Rourke, che è il cattivo. Sono un po' più grande di Henry, e cerco di flirtare con Freida, ho le migliori battute del film.

Il film è stato descritto come una via di mezzo tra lo stile di Caravaggio e film come Romeo + Giulietta, Oldboy e Fight Club. La storia ruota attorno a Teseo (Cavill), un principe guerriero che guida uomini e dei in una battaglia contro i titani, per salvare l'umanità. Dorff interpreta il suo compagno Stavros, Pinto è una sacerdotessa, Rourke è Re Hyperion, Kellan Lutz è Poseidone, Luke Evans è Zeus, John Hurt è il Vecchio Zeus e Isabel Lucas è Atena.

Il film è prodotto dalla Rogue Pictures (ex divisione Universal, ora di proprietà della Relativity Media, che co-produce) distribuito negli USA proprio dalla Universal, mentre da noi sarà la 01 Distribution a portarlo al cinema. A supervisionare, i produttori di 300 Gianni Nunnari e Mark Canton.

La storia segue le avventure del giovane guerriero Teseo che guida i suoi uomini in una battaglia contro gli dei greci e i loro temibili Titani, per salvare l'umanità.

Scritto da Christian Gudegast (su uno spec script di Charley e Vlas Parlapanides) e successivamente riscritto da Jason Keller, Immortals uscirà l'11 novembre 2011 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema