Steve Carell, orfano della serie tv The Office che ha da poco lasciato, si tiene occupato con innumerevoli progetti cinematografici. Ultimo da aggiungere alla lista è Conviction, film scritto da Jonathan Herman che è stato nella Black List.

La storia segue le vicende di un esperto rapinatore di banche che viene costretto dall'FBI a incastrare il suo protetto, che sta progettando un affare da molti milioni di dollari.

La Warner Bros. aveva nel cassetto questo progetto da due anni e l'intenzione era quella di realizzarlo in stile Heat. Ora invece, dopo questo periodo di stallo, ha deciso di cambiare rotta, impostando Conviction come una commedia d'azione in stile 48 ore e Ocean's Eleven.

Resta da capire dove verrà collocato questo film nell'agenda di Steve Carell, che in più produrrà la pellicola insieme a Joel Silver. Tra i progetti dell'attore infatti ci sono Burt Wonderstone, film che lo farà tornare in coppia con Jim Carrey; è in trattative per il prossimo progetto di Charlie Kaufman intitolato Frank or Francis accanto a Nicolas Cage e Jack Black; ed è stato ingaggiato per Foxcatcher, film drammatico diretto da Bennett Miller sulla storia vera del paranoico schizofrenico John du Pont.