Quale sarà il prossimo film di Steven Spielberg, attualmente "fermo" dopo aver diretto Tintin, War Horse e Lincoln nell'arco di pochi anni? Apparentemente il regista sarebbe interessato al remake di… West Side Story.

All'interno di un profilo incentrato sul futuro della DreamWorks, Deadline rivela che Spielberg potrebbe dirigere un nuovo adattamento cinematografico del musical di Broadway (già arrivato al cinema nel 1961 per la regia di Robert Wise, vincitore di ben 10 premi Oscar). Nessuna trattativa è attualmente in corso: il sito si limita a segnalare l'interesse del regista; per lui si tratterebbe del primo musical. A detenere i diritti della storia è la 20th Century Fox, che apparentemente sarebbe disponibile a ragionare con Spielberg su un film. La storia è quella di due gang rivali nella New York City degli anni cinquanta e dell'amore che sboccia tra due appartenenti a tali gang, in una sequenza di eventi chiaramente ispirata a Romeo & Giulietta.

Ricordiamo che Spielberg è anche al lavoro su Robopocalypse (attualmente in sospeso) e che recentemente ha rinunciato a dirigere American Sniper.